1996 - 2020 da 24 anni 

i migliori georadar metal detector 3d vendita e noleggio

richiedi prezzo scontato e ordina ora via email - >

  mediaelettra@mediaelettra.com  

tel 0542 600108

"Questo sito può usare Cookies per migliorare la navigazione . Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che acconsenti al loro utilizzo . Informativa cookies. "

NOVITA'

MARSMDLOGO.JPG (7232 byte)

DETECH  Metal detectors

treasureproduct.jpg (10036 byte)

piratelogo2.jpg (28217 byte)

MD   MILITARE

cerca servizi cerca cavi tubi

 

checkpoint porta metalcerca servizi 

termomedia.jpg (415739 byte)

termo  camera

AUDIO HI-FI

Amplificatori

a valvole

Diffusori acustici

Visori mirini notturni ottiche

Strumenti elettronici bonifica ambientale

contatori geiger

 

API   COLTURA

casa.jpg (12680 byte) MONTAGGIO COMPO NENTI

201.jpg (24245 byte) Costruzioni meccaniche modellismo a vapore giochi di latta

radio

LA STORIA

CONTATTI

ORDINI

Geiger counter Mediaelettra soeks -01M è stato progettato per valutare il livello di radioattività dei prodotti e la rilevazione di oggetti, cibo o materiali da costruzione contaminati da elementi radioattivi. Rivelatore di radiazioni può facilmente valutare il livello di radioattività in base al livello di potenza della radiazione ionica (radiazioni gamma e beta flusso di particelle) con tenendo conto raggi x. I risultati ottenuti utilizzando il dispositivo non può essere utilizzato per le conclusioni ufficiali riguardanti la situazione radiologica.

190 EURO

Contatore Geiger Mediaelettra 01M contiene le seguenti voci incluse nel kit base: • contatore Geiger 1 pz • Passaporto 1 pz • 2 batterie AAA) 2 pezzi • scatola rigida di cartone 1 pz

L'indicatore di precisione di misura - con crescente precisione riempie con il colore giallo. Con ogni misurazione (prende 10 sec.) La colonna dell'indicatore di precisione di misura cresce fino a compimento. La realizzazione completa richiede circa 2 minuti (12 misure). Se durante la misurazione alcuni bruschi cambiamenti della radiazione sono definiti (più di tre volte dieci volte aumentando o diminuendo), che l'indicatore di zeri precisione della misurazione. Grazie a questo fatto, la definizione di bruschi cambiamenti di radiazione di fondo con la riflessione di dati esatti non dura più di 10-20 secondi. Gli indicatori dei cambiamenti radiazione di fondo:

- Due frecce in rosso compaiono quando l'aumento della radiazione di fondo è notevole; - Due frecce verdi o giallo verso il basso vengono visualizzate quando diminuzione della radiazione di fondo è notevole; - Una freccia rossa appare quando crescente di radiazione di fondo è superiore al 30% della media; - Una freccia rossa appare quando diminuzione della radiazione di fondo è superiore al 30% della media; L'indicatore di definire frazioni di radiazione: se le frazioni seguire spesso, che l'indicatore lampeggia con giallo e rosso, se le frazioni sono rari - l'indicatore è giallo.

Gamma di livello indicato radiazione di fondo, μSv / h
Gamma di livello indicato radiazione di fondo, μR / h
Registrato radiazioni gamma di energia, MeV
Funzione di allarme in μSv / h,
Funzione di allarme in μR / h,
I livelli del segnale acustico:
Data di valutazione, secondo
Salva i valori
Formato di visualizzazione di indicazione

Il numero di punti di misura memorizzati
alimentazione

Caricabatterie

Gamma di potenza di tensione, V
Tempo di lavoro continuo del dispositivo, ora almeno **
Corrente di carica della batteria, max, mA
Corrente assorbita dal caricabatterie o USB non più di
Caricabatterie a tensione di uscita
mostra
Dimensioni altezza x larghezza x spessore, max mm
Peso: (senza batterie), gr
Temperatura di esercizio, ° C

 

a 1000
a 100000
da 0,1
0,3-100
da 30 da 10000
da 0,1 a 99,00
fino a 10
1 ora a 1 settimana
Continuamente, numerico,
presentazione grafica
127
AAA ricaricabili)
Con adattatore AC o mini-USB
1,9 - 3,5
10
300
500
da 4,5 a 5,5
TFT - colore 128x160
105Х43Х18
49
da -20 a +60

SE INTERNATIONAL CONTATORI GEIGER RILEVATORI DI RADIAZIONI MADE IN USA DI ALTA QUALITA'

RILEVATORE di RADIAZIONI Contatore geiger muller di radiazioni: alpha, beta, gamma, e raggi x che possono essere presenti in forma naturale nel suolo e ambiente, oppure in materiali da costruzione, rocce, acqua, cibi e/o aree contaminate. L'apparecchio consta di centrale elettronica con display digitale a lettura diretta. Attenzione! le radiazioni non si vedono, non si sentono, ma sono altamente pericolose.. 

Il contatore  utilizzato per rilevare le radiazioni Beta e Gamma e raggi X (chiamate radiazioni ionizzanti) con una sensibilità molto alta. Lo strumento conta le particelle beta e la ionizzazione creata dai raggi X e Gamma, in un periodo di trenta secondi per indicare la quantità di energia equivalente trasmessa dentro la materia (dose equivalente).
Il display mostra il valore in micro Rem/ora che corrisponde alla dose equivalente che il corpo umano assorbe in un'ora.


NOTIZIE E INFORMAZIONI RIGUARDIO ALLA RADIOATTIVITA'

I radionucleidi utilizzati sono dei prodotti molto radioattivi, con un oeriodo di vita radioattiva molto lungo. Le emissioni rimangono pericolose anche per periodi di molte migliaia di anni. Per esempio il periodo dell'Americio 241 è di 433 anni; questo significa che occorre questo tempo per dimezzare la radioattività originale. Per una fonte di 30 milioni di Bequerel nel 1987, nel 2420 sarà diventata di 15 milioni; ancora nel 2863 saranno diventati 7,5 milioni e così via. Ma il periodo del Radio 226 è nettamente più lungo: 16.000 anni. Il ritmo di decremento è così lentissimo. Le fonti utilizzate dai parafulmini sono dannosi per tantissime generazioni umane. Occorre recuperarli e immagazzinarli in luoghi sicuri e lontani da insediamenti. I rischi d'irradiazione esterne sono molto variabili: un radionucleide molto irradiante utilizzato è il Bismuto214: per una fonte di 37 Mbq, a 10 cm la dose emessa è di 100.000 microRem/ora. Se si rimane circa un'ora in prossimità di un parafulmine, si assorbe la dose equivalente ad un anno di dose massima definita dall'OMS. Alcuni parafulmini utilizzano il radio che ha una emissione di 20 volte superiore; in questo caso sono sufficienti 5 minuti per assorbire la dose equivalente ad un anno. Inoltre il parafulmine si può danneggiare e così contaminare il supporto e disperdere le parti che lo compongono. Anche in caso di demolizioni dell'edificio il parafulmine può contaminare il materiale di risulta, allargando così le possibiloità di inquinamento.

IRRADIAZIONE NATURALE:
Sotto suolo: 4 microRem/ora dipende dagli stati e dai posti)
Granito: 20 volte il sottosuolo (radioattività di 8000 Bq/Kg)
Gas Radon: Proviene dalla disintegrazione dell'Uranio nel sottosuolo e si accumula negli edifici. Emette particelle Alfa e qualche raggio Gamma
Raggi cosmici: 3,4 microRem/ora al livello del mare (10,3 microRem/ora a 3.000 mt, 300 microRem/ora a 10.000 mt)
Corpo umano: 2,3 microRem/ora considerando l'inalazione e l'ingestione
Acqua e cibi: 5,7 microRem/ora (prodotti puri)
ARTIFICIALE:
Medicina: 11,4 microRem/ora media in un anno (Raggi X e radioterapia)
Televisore: 0,11 microRem/ora
Fallout da test nucleari: 51,3 microRem/ora in 50anni (media dispersa nell'atmosfera e diluita)

CALCOLO DELLE DOSI MEDIE

Si può calcolre il livello medio di radiazioni nel posto in cui si vive e si lavora abitualmente.
Esempio:
casa= 20 microRem/ora, 12 ore al giorno;
posto di lavoro= 30 microRem/ora, 8 ore al giorno
altri posti:= 10 microRem/ora, 4 ore al guorno.
La dose media sarà = (20x12) + (30x8) + (10x4) = 520:24 = 21,6 microRem/ora.

GLI ELEMENTI RADIOATTIVI NORMALI

E' circa da vent'anni che le lancette delle sveglie sono luminescenti. Il materiale utilizzato in generale è il Radio, oppura altri materiali radioattivi. Il livello misurabile vicino al quadrante può arrivare a 600 microRem/ora. In questi casi non conviene utilizzare questi orologi.
LE LAMPADE A GAS
Se voi avete fatto del campeggio, avete sicuramente usato la lampada a gas. Avrete maneggiato la reticella bianca in cui avviene la combustione e la luca. La reticella è radioattiva e il livello misurabile è di 150/400 microRem/ora. Ma alla distanza di 50 cm il livello diminuisce di soglia. Perciò evitate di tenere la reticella vicino al corpo.
I rischi di contaminazione:
Sono molto più importanti dei rischi di irradiazioni. Oltre gli effetti diretti dell'irraggiamento di queste reticelle, si presenta un altro pericolo; il Torio è in effetti un elemento molto radioattivo, è sufficiente inalare qualche bequerel per arrivare al limite del rischio tollerabile. Come avviene la diffusione di microparticelle radioattive quando la reticella diventa incandescente, non è ancora conosciuto. C'è anche il rischio di manipolazione durante la lavorazione e l'installazione. Le fibre si rompono facilmente e si diffondono nell'aria e quindi vi è possibilità di inalare particelle radioattive. Per manipolae queste parti è consigliabile utilizzare guanti e una mascherina.

LIVELLI DA NON SUPERARE

Non esiste una soglia di livello innocuo della radioattività. Tutte le dosi assorbite, anche la più bassa, genera un rischio patologico. Più la dose è elevata, piu crescono i rischi di tumori e di mutazioni genetiche. Il rapporto tra rischi di questo genere e la dose assorbita, è da considerarsi lineare. Peraltro la Commissione Internazionale per la Protezione Nucleare (ICNP) na suggerito nel 1990 che la dose massima equivalente è, per il pubblico, di non più di 1 milliSievert all'anno (che corrisponde a una media di 11,4 microRem/ora. Questa norma riguarda in particolare le dosi ricevute da radiografie hediche e da radioattività naturale. La commissione ha stimato che per ogni milliSievert vi sono 60 tumori, di cui 50 mortali, e 13 mutazioni genetiche ogni milione di persone.

CONTATORI GEIGER SE INTERNATIONAL DISTRIBUZIONE UFFICIALE ITALIA

DELLA MIGLIORE QUALITA' GENUINA MADE IN USA

MONITOR 4 rivelatore di radiazioni contatore geiger  euro 300 piu iva ed euro 370 piu iva con porta usb tutti prezzi compreso iva 

un ß y x
MONITOR 4. Nuovo disegno ergonomico.   compatto, tester per tutti gli usi di indagine capaci di rilevazione raggia nucleari alfa, beta, gamma e dei raggi X con oltre 3 gamme di selezione portata. I flash rossi della luce di conteggio e un colpo suona con ogni evento rilevato. 

 

Specifiche Rivelatore
monitor 4: Alogeno-estinto uncompensated   tubo geiger muller di GM con la finestra sottile 1.5-2.0 mg/cm2 della mica. 
Esposizione
Il tester Analogico ha una grande scala per lettura massima 100x  
Raggio di azione
0-50 mR/hr e 0-500, 0-5.000, CPM 0-50.000 o 0-500 µSv/hr
Sensibilità di energia del video 4
M4: Rileva l'alfa giù al MeV 2.5; efficienza tipica di rilevazione al MeV 3.6 > 80%. Rileva beta a 50 KeV con efficienza di 35%. Rileva beta a 150 KeV con efficienza di 75%. Rileva il gamma ed i raggi X giù a 10 KeV attraverso la finestra, un minimo di 40 KeV attraverso il muro laterale. La priorità bassa normale è CPM circa 10-20.
sSelettore della gamma
X1, X10, X100.
Esattezza
±15% di in grande scala (riferito a Cs-137)

Sensibilità Gamma: Raggio di azione
1000 CPM/mR/hr (riferiti a Cs-137)
La sensibilità di energia per il 4EC è la stessa di il video 4 tranne la risposta di energia per gamma ed i raggi X attraverso il muro laterale del rivelatore è piano all'interno dell'eccedenza +61% o -26% la gamma di 40 KeV - 100 KeV ed all'interno dell'eccedenza +35% o -17% la gamma di 100 KeV al MeV 1.3.
0-.5, 0-5, 0-50 mR/hr
0-500, 0-5.000, CPM 0-50.000 o 0-500 µSv/hr
0-50 mR/hr.
Interruttore della gamma
X1, X10, X100, controllo della batteria.
Esattezza
In genere ±15% di lettura (riferita a Cs-137)

Audio
Sistema di teleguida internamente montato (può essere girato
fuori per del funzionamento silenzioso).
Requisiti di alimentazione
un accumulatore alcalino da 9 volt fino a 2.000 ore a
priorità bassa normale
Gamma di temperature
-20° C - 55° C (- 4° F - 131° F).
Peso
M4: 223.9 grammi (7.9 once) senza batteria
M4EC: 245.7 grammi (8.7 once) senza batteria
Uscite
presa della cuffia da 3.5 millimetri con l'impulso fuori.
Formato
210 x 70 x 48 millimetri (8.25 x 2.75 x 1.875 poll.)
Accessori
Caso trasportante, software dell'osservatore, opzione del USB, opzione del tester di SI
Garanzia
garanzia limitata di un anno
Controlli 4 corredi
Costruisca il vostro proprio video 4! Impari circa come un contatore di geiger funziona!

Rivelatore radiazioni nucleari contatore geiger DIGILERT 100 con display digitale e porta usb euro 420 piu' iva 

Il Digilert 100 per misure radiazioni alfa, beta, gamma e raggi X. Il relativo display numerico mostra le letture nella vostra scelta dei conteggi per il minuto (CPM) o mR/hr, o nei conteggi accumulati. Flash Del LED e suoni rossi del sistema di teleguida con ogni conteggio rilevato e quando la radiazione raggiunge un livello attento stabilito dell'utente.


Specifiche Rivelatore
tubo Alogeno-estinto geiger muller  GM con la finestra dell'estremità della mica. Densità della finestra della mica 1.5-2.0 mg/cm2. Il diametro efficace della finestra è di .360 pollici. La parete laterale è spessa .012 pollici.
Esposizione
un quadro a cristallo liquido delle 4 cifre con gli indicatori di modo. L'esposizione aggiorna ogni 60 sec.
Luce di conteggio
Flash rossi del LED con ogni conteggio.
Indicatore audio
Suoni con ogni conteggio (può essere spento per il funzionamento silenzioso).
Allarme
Il sistema di teleguida di palpitazione suona l'allarme. Tre livelli attenti registrabili separati sono usati per mR/hr, il CPM, µSv/hr: e totale.
Uscite
La presa miniatura doppia trasmette i conteggi ai dispositivi compatibili di CMOS-, compreso i calcolatori, ai registratori di dati atmosferici di dati ed ai sistemi della raccolta dei dati di istruzione. La presa di Submini fornisce la uscita audio ad un ricevitore telefonico, ad un amplificatore, o ad un registratore di nastro esterno.

 

LA LEGGE

adrenalinz18.jpg (51461 byte)

GEORADAR

Z18

adrenalinimagertutto.jpg (69936 byte)

GEORADAR

IMAGER

gm6disp2.jpg (45471 byte)

GOLDEN GM6

adrenalinvisionary.jpg (39684 byte)

3D METAL DETECTOR VISIONARY

evo6000tutto.jpg (13035 byte)

EVO6000

gm5disp.jpg (46802 byte)

DETECTOR GRAFICO

marsmdgaus1.jpg (26580 byte)

GAUSS MARS MD

GARRETT APEX

GM ONE 

DEEP HUNTER 

blisstool LTC64X apoloniagolddis.jpg (154932 byte)

apolonia gold

rutusargodisp.jpg (19254 byte)

rutus argo

alterdisplay.jpg (51325 byte)

rutus alter 71

gm5disp.jpg (46802 byte)

gm5+se

detectorpro 12DD sub 30mt

tdi beach hunter sub

atmaxdisp.jpg (11700 byte)

garrett at max

viking vk40 € 240

mx7display.jpg (94805 byte)

whites mx7

vibratector740jpg.jpg (36571 byte)

mini detector € 210

gm4wddispl.jpg (57036 byte)

€340 golden mask 4wd

white's mx sport sub

pulse hunter 8 metri da profondita 

Viking 6 euro 120 nomotion

garrett 200i 300i 400i

tmasterprodisplay.jpg (23613 byte)

white's treasure master

jeohunter.jpg (296131 byte)

jeohunter

Electronics Company Srl

Via Pediano 3A 40026 Imola Italy

Info line:  Tel 0542 600108  

PIVA – C.F.  02689511208

richiedi prezzo scontato del giorno e ordina ora via email > mediaelettra@mediaelettra.com

ASSOCIAZIONI, E RIVENDITORI CHIEDERE SCONTO PER AQUISTI PER QUANTITA'

© Copyright 2016 Electronics Company srl - Tutti i diritti riservati